Sembra che la più grande difficoltà nella produzione di dispositivi per Apple, sia quella di reperire gli schermi dai fornitori. Infatti secondo Digitimes Apple avrebbe problemi nella produzione sia di iPad Mini che di iMac. Perchè entrambi i dispositivi avrebbero schermi difficili da realizzare nei tempi e nelle quantità richieste da Apple.

Per iPad Mini stiamo parlando di ordini totali per 10 milioni di esemplari. Stando all’articolo Apple riuscirà ad avere entro il 2012 “solo” 6 milioni di schermi per iPad Mini. Questo perchè uno dei fornitori sembra avere problemi nella fornitura totale. Ma iPad Mini sarebbe “fortunato” perchè Apple ha deciso di utilizzare più fornitori.

Nel caso di iMac, Apple ha commissionato tutti gli schermi sia per il modello da 21,5 pollici sia per quello da 27 pollici a LGD. La società ha messo a punto un nuovo metodo di produzione che probabilmente è stato considerato più ottimistico del previsto, visto che rischia di avere ritardi con le consegne degli iMac ordinati su Apple Store. I nuovi iMac con schermo da 21,5 pollici sono arrivati oggi, mentre quelli con schermo da 27 pollici non arriveranno prima di Dicembre.

Lascia un commento