L’app Find My Phone ha una nuova funzione. Per cominciare, chi non sapesse cosa è Find My Phone e come funziona, basta andare su iCloud.com dove è spiegato, in ogni caso serve a localizzare il dispositivo iOS connesso alla rete. Questa app permette di localizzare e mandare degli avvisi al dispositivo iOS (iPhone, iPod, iPad) smarrito o rubato. È stata utilizzata anche dalla polizia per ritrovare dei furti di dispositivi ed è sicuramente una delle app più utili dell’app Store.

Adesso si può localizzare il dispositivo e avere anche le indicazioni per arrivarci in auto. Infatti una volta localizzato sulla mappa, verrà segnato come un punto di interesse, raggiungibile con le indicazioni come se fosse una normale destinazione per il navigatore dell’app Mappe. Questo è comodo se uno utilizza due dispositivi iOS, ma dal computer diventa più scomodo.

Se il dispositivo viene rubato, però, è sufficiente che il ladro lo spenga, affinchè il segnale venga perso. I limiti di questa funzione sono molti ma le possibilità che offre non sono comunque trascurabili. Se si potesse infatti attivare Find My Phone da iCloud.com si risolverebbero molti problemi. Invece si può azzerare la memoria “inizializzando” il dispositivo.

Lascia un commento