Adobe Photoshop e Adobe Illustrator sono i due programmi che vengono utilizzati di più dagli artisti del computer che li utilizzano per fare la grafica. I nuovi programmi sono adesso disponibili per schermo Retina, adottando lo standard per i nuovi MacBook Pro 15 pollici Retina e MacBook Pro 13 pollici Retina. I nuovi programmi vengono venduti con l’Adobe Creative Cloud che viene data con abbonamento a 50$ al mese per 12 mesi. Il nuovo prezzo promozionale per il primo anno è di 30$ al mese.

L’idea che sta dietro allo schermo Retina è quello di creare una risoluzione in modo che l’occhio umano non riesca a distinguere i singoli pixel se utilizzati alla giusta distanza. Questo non è comune solo ai nuovi MacBook Pro 13 e 15 pollici ma anche gli schermi di iPad e iPhone. Tuttavia molte grafiche e molti siti non sono ancora stati adattati alla risoluzione più alta Retina e quindi non sempre si riesce a beneficiare dello schermo Retina.

Con i nuovi Photoshop e Illustrator Retina si potrà sfruttare meglio questo schermo ad alta definizione. Stando ad una ricerca condotta tra gli utilizzatori di prodotti Adobe, il 51% dei clienti non trovano particolarmente interessanti i miglioramenti introdotti da Adobe, mentre il 38% li trova importanti e l’11% li trova poco importanti.

Lascia un commento