Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da milioni di utenti iOS che hanno riscontrato diversi problemi con l’app Mappe di iOS 6. iOS ha sempre utilizzato Google Maps come provider delle mappe e dei servizi ad esse correlate. Ma a seguito di problemi tra le due multinazionali (Apple e Google) Apple ha deciso di fabbricare in case la propria app Mappe. Il risultato però non è stato per niente soddisfacente tanto che molti utenti si sono lamentati e Tim Cook è stato costretto a chiedere pubblicamente scusa. La promessa di Apple di migliorare il servizio non è bastata agli utenti, che hanno deciso di provare i diversi servizi alternativi di altre app che offriva l’app Store. 

Purtroppo però Google non aveva ancora pronta una sua app in grado di soddisfare tutti gli utenti rimasti delusi dalla soluzione introdotta da Apple. Si è aspettato per mesi che Google rilasciasse la sua app e finalmente è arrivata. Così si riesce a tornare indietro alla vecchia app con tutte le sue funzioni che analizzeremo nel dettaglio più tardi.

I dubbi su questa app erano tantissimi visto che nessuno era fiducioso sul successo di Google Maps nel processo di approvazione dell’App Store. Il dubbio degli sviluppatori di Google era se mai Apple avrebbe approvato l’applicazione. Apple ha approvato Google Maps che è scaricabile gratuitamente a questo link (Google Maps Link iTunes)

Lascia un commento