samsung-flexible-amoled-displayces-597x400Secondo molte agenzie Samsung potrebbe presentare una nuova tecnologia per avere degli schermi flessibili, che si rivelerebbero essere delle vere novità per il mercato. Mai nessuna azienda produttrice di smartphone o schermi lcd si era cimentata in un progetto del genere. Samsung potrebbe avere già pronti gli schermi per la presentazione durante il CES 2013 che si terrà a Las Vegas. I prodotti che adotteranno questi schermi potrebbero arrivare sul mercato per la fine dell’anno.

Il vantaggio di Samsung è che può contare su una capacità produttiva che non ha rivali. Infatti per tutte le aziende che sviluppano software come Apple o Google, il problema principale rimane quello della produzione dei dispositivi che devono affidare ad aziende esterne. In questo caso Apple si affidava sia per gli schermi che per i processori a Samsung. Adesso per gli schermi ha sostituito Samsung con LG. Samsung riesce a mantenere la produzione di schermi grazie al successo di Galaxy S III e Note.

Bisogna anche tenere in considerazione che Samsung produce circa il 90% degli schermi OLED e quindi è di gran lunga leader in questo settore. Inoltre sarebbe l’unica a produrre schermi flessibili OLED in larga scala. Anche se gli avversari si mettessero adesso ad aggiornare la produzione non riuscirebbero comunque a raggiungere i livelli di Samsung in breve tempo.

Lascia un commento