google_android_logos-150x130Un piano completamente segreto sta prendendo forma nei laboratori di Google e Motorola. Google ha acquistato di recente Motorola Mobile e adesso sta pensando di creare un nuovo smartphone marchiato Google e Motorola. Questo nuovo smartphone dovrebbe diventare l’avversario ideale per iPhone ma anche per Samsung e il suo Galaxy. Questo “X Phone” avrà schermi pieghevoli, ceramiche e software di riconoscimento per gesti e immagini. Insomma sarà qualcosa di assolutamente rivoluzionario.

Ma il problema per Google e Motorola è quello di produrre il nuovo smartphone. Il problema è già ben noto ad Apple e cioè trovare un produttore che abbia la tecnologia e le strutture per produrre smartphone di ultima generazione e a costi contenuti. Pare che Google, avendo poca esperienza nel settore hardware, abbia già dovuto modificare il progetto per problemi con la fabbricazione in serie.

Poi sorge un altro problema: Samsung? Samsung è leader nel settore della telefonia anche grazie al sistema operativo per smartphone Android che è di Google. Se google produce un suo telefono non è che Samsung potrebbe iniziare a prendere le distanze come ha fatto Apple con l’app Google Maps? Probabilmente Samsung comincerà a bloccare certe applicazioni di serie di Google e vedremo se scoppierà anche in questo caso una guerra dei brevetti.

Lascia un commento