jobs_yachtLo Yacht di Steve Jobs rimane ormeggiato in Olanda a causa della diatriba sui compensi del designer francese Philippe Starck che dice di non aver ricevuto quanto gli spetta. Lo Yacht non può essere spostato dal molo come è stato ordinato dalle autorità giudiziarie olandesi. La questione girerebbe attorno alla somma di 3 milioni di dollari non pagati al designer minimalista Philippe Starck. 

L’accusa è che Steve Jobs era d’accordo con Starck sul pagamento del 6% del costo totale dello Yacht come retribuzione per il designer. Tuttavia il costo, che doveva essere di 150 milioni di euro, è stato ridotto a 105 milioni di euro secondo la famiglia di Jobs. La questione quindi sarebbe che secondo Starck gli spettano altri 2,7 milioni di euro (3,5 milioni di dollari) per i restanti 45 milioni di euro che secondo lui gli sono stati nascosti per ridurre il suo compenso.

A questo proposito pare non ci sia nessun contratto firmato da Jobs riguardo questo accordo. L’accordo sarebbe stato solo verbale e sarà la giustizia olandese a pronunciarsi a riguardo.

Lascia un commento