xbox1Microsoft ha rilasciato la prima app gioco con integrazione con Xbox. Wordament nasce come gioco a cui si può giocare tra utenti Windows Phone e adesso anche iOS. Questa app permette un’interazione completa tra utenti che utilizzano diversi sistemi operativi e tutti possono giocare contemporaneamente dal loro sistema operativo a questo gioco multigiocatore. Il gioco è molto semplice e consiste di trovare più parole possibili nella griglia.

Viene data una sorta di tabella 4×4 e bisogna indicare le lettere che compongono le parole. Più parole si trovano più punti si prendono e si ha un determinato tempo a disposizione. Alla fine del match si confronteranno i risultati con gli altri giocatori e chi ha totalizzato più punti vince. La partita non dura più di un paio di minuti e permette di giocare contro avversari veri in tempo reale.

A questa app bisogna fare il login con l’account Xbox Microsoft, a questo punto si possono avere tutti gli amici Xbox e tutti gli avversari di Wordament sia su Windows 8, su Windows Phone o iOS. Microsoft sta ampliando molto i servizi offerti su iOS in supporto a Xbox.

Lascia un commento