ifixit_a6x-150x150Il possibile nuovo partner di Apple: TMSC, comincerà la prova di produzione di chip A6X questo trimestre. In pratica se la notizia venisse confermata e se il ciclo di test andasse regolarmente TMSC potrebbe iniziare a produrre i nuovo processori A6X che sono i processori con architettura ARM più potenti in utilizzo da Apple. Questi processori non sono nuovi perchè sono gli stessi che trovate all’interno di iPad di quarta generazione. Sono i processori più potenti che utilizza Apple.

Il ciclo di produzione che dovrebbe cominciare in questi mesi è un ciclo di test che servirà per dare ad Apple la garanzia sul prodotto finito. Nei mesi scorsi si pensava che TMSC avrebbe cominciato a produrre i processori per Apple dal secondo trimestre dell’anno e visto che questo trimestre viene effettuato il ciclo test, saremmo in linea con le aspettative.

Apple sarà la prima volta che utilizzerà TMSC per la produzione di processori. L’intento di Apple è quello di sostituire l’attuale fornitore che è Samsung. TMSC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) è un’azienda più piccola di Samsung e meno preparata nella fornitura di processori ma con l’aiuto di Apple potrebbe diventare una delle più grandi nel settore.

Lascia un commento