Polvere, liquidi, peli di animali e sporco possono danneggiare gravemente il vostro Mac. Ci sono metodi per conservarlo nel migliore dei modi. Partiamo dalla tastiera che è il covo di microbi e virus.

La tastiera prende tutti i virus che avete sulle mani ogni volta che la usate. Anche se vi lavate le mani prima di utilizzare il computer, la tastiera sarà sempre piena di microbi e virus. Per questo è importante tenere pulita la tastiera, perchè altrimenti rischiate di ammalarvi ogni volta che usate il computer.

ewent-spray-aria-compressa

Una delle soluzioni migliori per pulire la tastiera è spolverare la tastiera e pulire tutti gli spazi che ci sono tra i tasti. Questa non è un’operazione facile e in questo ci può aiutare l’aria compressa.

Viene venduta in bombolette spray provviste di beccuccio per arrivare nelle zone più difficili da raggiungere. La prima cosa da fare è staccare la tastiera dall’alimentazione o togliere le batterie, nel caso di laptop è meglio staccare l’alimentatore dal computer.

L’aria compressa esce dalla bomboletta spray ad alta pressione e in questo modo riesce a togliere lo sporco anche dove non arriviamo e dove non vediamo. Queste bombolette spray possono essere utilizzate anche per altre apparecchiature e di solito hanno una durata abbastanza lunga. Il vantaggio è che hanno un costo contenuto e quindi possono essere utilizzate di frequente.

 

iskinSe avete un MacBook o MacBook Pro nuovo potreste essere interessati a qualche accessorio che permette di preservare la tastiera come se fosse nuova. iSkin permette di scegliere tra diverse soluzioni di pellicole in silicone che proteggono la tastiera.

Queste pellicole possono essere anche molto divertenti con colori diversi. Permettono alla tastiera di essere protetta e fanno in modo che non finisca niente sotto i tasti. In particolare si pensa a polvere e cibo che a lungo andare possono compromettere il funzionamento della tastiera.

Un esempio è se hai animali domestici, in questo caso può essere un’ottima soluzione per i peli di animali. Il dubbio che sorge spesso è se questa pellicola posso compromettere l’utilizzo o la qualità della tastiera. Il produttore garantisce che l’utente non si accorgerà di nessuna differenza con il vantaggio di dare meno fastidio perchè la tastiera diventa più silenziosa. Inoltre la pellicola protettiva rende la tastiera impermeabile e si può lavare.

Salva

Lascia un commento