os_x_mountain_lion_share_dec12Secondo le analisi web di Net Application, il sistema operativo Mac OS X Mountain Lion è il sistema operativo OS X più popolare tra gli utenti Mac. Sono passati 5 mesi dal suo lancio. A Dicembre 2012 circa il 32% di tutti i Mac connessi ad internet avevano sistema operativo Mountain Lion, Mac OS X 10.8. Chi utilizzava Lion, che è la release precedente di Mac OS X, è sceso dal 30% al 28%. Ovviamente chiunque compri un nuovo Mac avrà dentro il nuovo sistema operativo Mountain Lion che quindi è destinato ancora a crescere nel tempo.

È impressionante anche Snow Leopard che nonostante sia stato introdotto nel 2009 rimane ancora uno dei sistemi operativi più utilizzati. Al 31Dicembre Snow Leopard rappresenta ancora il 29% degli utenti Mac, più di Lion che è il sistema operativo che lo ha succeduto. È considerato uno dei migliori sistemi operativi Mac in termini di affidabilità.

osxupgrades-500x373Il prezzo molto conveniente degli aggiornamenti dei sistemi operativi Mac ha sempre portato gli utenti a comprare subito l’aggiornamento del proprio sistema operativo Mac. Per questo storicamente dal momento del lancio nell’arco del primo mese si è sempre visto una percentuale di nuovi utenti che andava dal 15% al 20%. Net Application monitora circa 160 milioni di visitatori e 40 mila siti internet.

Lascia un commento