ipen2-clipIl progetto iPen è attivo dal 2011 con Cregle che ha realizzato la penna per scrivere su iPad. Questa penna funziona solo e unicamente su iPad ed è veramente molto comoda, utile e pratica. Costa 89$ e se siete amanti degli appunti presi con penna e foglio allora questa penna potrebbe rappresentare il futuro. È molto consigliata per chiunque utilizzi iPad per prendere appunti come oggetto di studio o di lavoro. Inoltre può essere interessante anche per i bambini che possono utilizzarla per disegnare. iPen supporta 19 applicazioni ma con iPen 2 potrebbe arrivare il supporto anche per nuove app.

iPen 2 diventa ancora più interessante perchè potrebbe funzionare anche su iMac. Il progetto di Cregle è quello di fare una raccolta fondi per 360 mila dollari per dare vita ad iPen 2. Tramite kickstarter si può contribuire al progetto per dare vita ad iPen 2.

I vantaggi di iPen 2 sono moltissimi. Si parte dalla compatibilità con iMac che rende lo schermo dell’iMac quasi touch screen tramite l’utilizzo di iPen. iPen verrà provvista di un sensore di pressione che registra fino a 1024 livelli di pressione differenti. Inoltre verrà creato un sensore ad angolazione che permette di ridurre le differenze da diverse angolazioni di inclinazione di iPen. Infine i vantaggi per iPad sono anche nel nuovo case che viene fornito che ha un posto apposito per iPen e permette ad iPad di essere ricaricato direttamente tramite il case di iPen.

Lascia un commento