canon_n_p1072941-100020369-largeLa nuova Canon PowerShot N vuole essere una macchina fotografica compatta di supporto allo smartphone. L’idea di Canon è quella di unire la praticità e la comodità di uno smartphone alla qualità fotografica di una macchina compatta come questa. La nuova PowerShot N arriva con dimensioni molto contenute e con un grande schermo LCD da 2,8 pollici, di certo non si può sostituire ad uno smartphone ma per gli amanti della fotografia offre qualcosa di meglio delle ottime fotocamere presenti su smartphone.

Ovviamente, oltre ad offrire le solite funzioni di fotocamera deve offrire qualcosa in più per differenziarsi sul mercato. Una delle funzioni introdotte è la Creative Shot che applica una serie di filtri alle immagini nel momento in cui vengono scattate. Così si hanno come risultato finale 5 fotogrammi con diversi aspetti. Oltre a questo offre un range ISO 80-6400, il Canon Intelligenti System, diversi programmi e diversi effetti. Tutti i diversi controlli funzionano tramite il touch screen. Funziona anche in modalità video da 720 e 1080 p. Inoltre è presente la modalità Super Slow Motion. Il LED posizionato di fianco all’obiettivo, può funzionare come flash ma anche come luce in fase di registrazione.

Ma la cosa più utile di questa fotocamera è il collegamento WiFi che permette alla fotocamera di trasferire le foto via WiFi agli smartphone collegati o al computer. Questa funzione è molto comoda perchè permette un’interazione continua con social network e la fotocamera diventa quasi un accessorio per il proprio dispositivo smartphone.

La fotocamera può essere ricaricata con il cavo USB. È presente la modalità ECO che permette di risparmiare circa il 30% della batteria abbassando la luminosità dello schermo e con altre funzioni per il risaprmio energetico. È presente una slot per micro SD; anche se i fotografi di solito utilizzano SD in questo caso lo spazio impone l’utilizzo delle Micro SD. Le dimensioni sono molte contenute: circa 6 x 7 x 3 cm.

Lascia un commento