iphone_5_display-150x200Secondo l’analista di Jeffries, Peter Misek, Apple avrebbe ancora in programma il lancio del nuovo iPhone 5S prima del solito. Secondo l’analista Apple inizierà la produzione di iPhone 5S per il mese di Marzo in modo da avere pronte scorte sufficienti per il lancio internazionale nel periodo tra Giugno e Luglio 2013. Per questo ci potrebbe essere un ulteriore rallentamento della domanda con le anticipazioni sul nuovo modello di iPhone.

Misek dice di essere a conoscenza di due prototipi di iPhone 5S attualmente in fase di test. Il primo sarebbe il modello low-cost di cui tanto si parla. Secondo Misek non sarebbe un modello più povero nei materiali, ma piuttosto i contenuti sarebbero rivisti, offrendo uno schermo 4 pollici non Retina, e senza LTE, tutti argomenti che abbatterebbero il prezzo. In questo modo la percentuale di mercato di Apple aumenterebbe anche se diminuiscono i guadagni sul mercato.

Per l’altro modello in fase di test, Misek si allontana dall’idea che potrebbe avere uno schermo da 4,8 pollici come si era ipotizzato nei mesi scorsi. Infatti è difficile che Apple accolga un altro cambio di risoluzione in così poco tempo. Probabilmente lo schermo rimarrà lo stesso e cambierà con l’arrivo di iPhone 6. Secondo molti Apple avrebbe già previsto un ordine di 65 milioni di iPhone per il lancio. Cifra che è già stata ridimensionata a 50 milioni che è più realistica.

Lascia un commento