amazonmp3_iphone_optimizedAmazon ha annunciato oggi di aver adattato la pagina del suo store online alla grafica di Safari di iOS. Questo è un nuovo passo verso la configurazione di Amazon come client differente e concorrenziale ad iTunes Store. In questo modo Amazon spera che i clienti di iTunes Store decidano di acquistare la musica per diverse ragioni su Amazon MP3 Store scalzando l’iTunes Store dalla sua posizione dominante nel mercato della musica digitale.

Dal lancio dell’app Amazon Cloud Player, gli utenti hanno sempre richiesto la possibilità di acquistare la musica da Amazon dal proprio dispositivo mobile. Per la prima volta un utente iOS può farlo senza nessuna fatica, acquistando dall’MP3 Store online di Amazon brani, album e riprodurre la propria musica dove si vuole. 

Dal sito www.amazon.com/mp3 si possono scaricare i brani direttamente sul telefono. In totale Amazon offre 22 milioni di tracce e 2 milioni di album. L’adattamento allo standard HTML5 arriva dopo 5 anni dal lancio dello store. Amazon ha investito molto in Cloud Player che funziona esattamente come iTunes Match. 

Lascia un commento