Fare business con iPad Mini può sembrare ridicolo, perchè dai più è visto come un giocattolo dallo schermo più grande di un iPod Touch ma pur sempre un giocattolo. Lo schermo da 7,85 pollici non è così ampio per poterci lavorare e quindi come utilizzare questo dispositivo per fare business?

In realtà la sua più grande forza è proprio la dimensione. Perchè essendo piccolo riesce ad infilarsi dappertutto e lo schermo è sufficientemente grande per la maggior parte dei lavori. Ovviamente deve lavorare con la complicità di uno strumento di supporto come un Macbook o un iMac. Ma poi le applicazioni per questo dispositivo sono tante.

Iniziamo dalle presentazioni aziendali che possono essere fatte con iPad Mini come vengono fatte con Mac o con iPad. Ricordiamo che iPad Mini ha lo stesso software e le stesse opportunità di iPad e quindi ad esempio per le presentazioni aziendali perchè non usare AirPlay? Certamente arrivare in riunione a mani vuote, ed estrarre dalla tasca un iPad Mini dal quale condurre wireless la presentazione ha il suo fascino.

Nel mondo dell’istruzione e della sanità può essere molto utilizzato. Invece che pacchi di carta potete utilizzare il vostro iPad Mini per tenere libri cartacei, appunti, dispense, e slide. Invece per i medici basta notare che una tasca da camice da laboratorio è di 8,5 pollici e quindi il nuovo iPad Mini ci entra giusto. Inoltre per questo settore le app a disposizione sono molte e complete.

Per quanto riguarda le aziende il più grande limite è l’ufficio IT che essendo monopolizzato da un unico sistema operativo, in genere, è restio ad aggiornarsi. Ma dopo 5 anni da quando è in commercio iPhone non si può dire che in un’azienda non ci sia almeno un iPhone tra i dipendenti e quindi aggiornarsi diventa sempre più facile e immediato.

Lascia un commento