Spreaker DJ è un’app per iPad che vi permette di diventare dei veri DJ con il vostro iPad. Ma questa app non è la solita consolle da Dj che potete trovare in giro per l’app Store. La mission di Spreaker è quella di realizzare comunicazioni live da trasmettere come web-radio. Questa è la novità e la forza del prodotto offerto. Questa app permette di trasmettere i propri lavori di mix musicali e vocali via diversi social network. Si possono utilizzare i maggiori social network come Facebook e Twitter e condividere i propri lavori sfruttando gli accessi dell’app.

Questa app può essere utile se siete dei musicisti che volete condividere i vostri lavori online. La funzione chat live vi permette di rimanere in contatto con i vostri contatti in tempo reale e potete commentare direttamente dall’app e rispondere vocalmente come se foste alla radio.

Ma l’applicazione non è semplicemente uno strumento per persone che hanno molte cose da raccontare, serve anche a chi ha voglia di cimentarsi con il remix della musica sfruttando effetti speciali e mostrando le proprie conoscenze nella libreria di iTunes. Potete trasmettere i vostri brani con la completa integrazione con la libreria di iTunes del vostro iPad.

Avrete un ingresso audio indipendente per il microfono. Sono predisposti comandi audio per il volume delle tracce e per il mixer. Sono presenti degli effetti speciali personalizzabili. Si può accedere alla chat direttamente dall’app. Tutti i volumi si possono comandare individualmente e potete utilizzare le vostre tracce già presenti nella libreria. Tutto questo viene offerto nell’app gratuita di Speaker DJ per iPad.

È stata lanciata una nuova versione dell’app che ha diverse novità: è stato aggiunto un effetto (auto ducking) ed è stato aggiunto il volume d’ingresso del microfono. È stato aggiunto il login con twitter mentre fino ad ora era presente solo per Facebook. È stata aggiunta la posizione delle puntate e dei podcast in diretta o registrati.

Lascia un commento