AppleInsider scopre l’ennesimo brevetto Apple che è molto interessante per i suoi sviluppi futuri. Sappiamo che Apple è molto propensa a portare subito tutto quello su cui lavora all’ufficio brevetti e in questo caso si tratta di iWatch. Caratteristica di questo brevetto è che lo schermo occupa tutto lo spazio in modo da essere più un “braccialetto” che un semplice orologio. Questo nuovo accessorio si conformerebbe come uno schermo lungo e flessibile che si avvolge sul polso.

Questo iWatch sarebbe in grado di configurarsi a qualsiasi polso e sarebbe veramente innovativo nel settore. Si riuscirebbe a spegnere determinate sezioni dello schermo, e in particolare è interessante capire come funziona lo spegnimento. Perchè le estremità dello schermo che non vengono utilizzate, vengono spente in automatico. 

L’interfaccia dell’iWatch sarebbe interamente touch senza pulsanti fisici. Lo schermo sarebbe incollato al case che avrebbe una struttura in acciaio. Lo schermo sarebbe composto da segmenti di LCD. Per l’orientamento dello schermo verrà utilizzato un giroscopio e un accelerometro. Si pensa inoltre che con uno schermo così grande, sarà possibile avere una tastiera virtuale.

Nel brevetto si cerca di spiegare anche come caricare la batteria dell’iWatch. Pannelli solari e energia cinetica possono risolvere i problemi di ricarica della batteria. Molti dei brevetti Apple non vedono mai la luce ma non è detto che succeda anche in questo caso.

Lascia un commento