Dopo che Bloomberg ha scritto dell’arrivo del nuovo iWatch, anche iLounge non ha perso tempo e ha portato nuove idee su questo argomento. Secondo iLounge Apple non vorrebbe creare un prodotto del tutto nuovo, bensì vorrebbe sfruttare il sistema operativo iOS. iLounge non si è concentrata su come sarà fisicamente il nuovo iWatch bensì su come sarà dentro.

Per iLounge utilizzare il sistema operativo iOS significa avere più funzioni e più integrazione con anche tutti gli altri dispositivi iOS. Questo nuovo iWatch potrebbe avere un sistema operativo ridotto rispetto a quello utilizzato su iPhone e iPad a causa delle limitazioni dello schermo. Si pensava altrimenti ad un soluzione più simile a quella di iPod Nano con un sistema operativo proprio.

Ma il problema per Apple sarebbe la batteria. Perchè l’ideale sarebbe avere 4-5 giorni di autonomia. Invece gli attuali prototipi, che sembrano già essere in fase di test, avrebbero una durata di 2 giorni al massimo. Oltre a questo bisogna che Apple lavori al sistema operativo iOS per renderlo più possibile configurabile con un orologio.

Lascia un commento