Phil Schiller, vice-presidente Apple al marketing, ha pubblicato uno dei suoi pochi tweet dal suo account. Fino ad ora si era limitato a mandare qualche messaggio di auguri per le festività ai suoi followers. Oggi ha pubblicato un link ad una ricerca di F-Secure. L’agenzia di ricerca ha analizzato i dati di diversi sistemi operativi e del rapporto con i diversi virus e malware presenti nel web.

Il report analizza i dati degli ultimi 3 anni. Colpisce intanto il numero delle minacce, nel 2010 erano appena 80 le famiglie di virus disponibili per sistemi operativi mobili; nel 2012 si è arrivati a quota 301. Nel 2010 prima dello sviluppo senza freni di Android le minacce dei virus colpivano soprattutto i clienti Symbian mentre adesso c’è stata una evoluzione verso il sistema operativo Android in regola con lo sviluppo e la diffusione del sistema operativo.

A Schiller interessa mettere in luce che per iOS le minacce di virus sono appena lo 0,7% delle 301 famiglie di virus, mentre per Android il 79%. Da questa ricerca emerge che il sistema operativo iOS è molto più scuro per i propri dati personali e le proprie informazioni.

Lascia un commento