I nuovi MacBook Pro retina da 15 pollici hanno un problema riscontrato per le ventole. Il problema non è così isolato perché se ne parla in diversi forum e anche nel sito di assistenza Apple. Gli utenti lamentano che le ventole funzionano anche con il minimo sforzo del computer. In particolare un utente dice che bastano un minimo di un paio di tab aperte sul browser internet per fare funzionare le ventole. Le ventole mano a mano decelerano fine a spegnersi quasi e il tutto dura circa 5/10 minuti. Questo succede tutti i giorni per una volta al giorno.

Il fatto che le ventole funzionino non reca danno al computer ma da noia a chi utilizza il computer. In particolare per il prezzo pagato e per la qualità che dovrebbe essere offerta pare strano ci sia un errore del genere. C’è chi imputa questo problema all’utilizzo dell’SSD. Ma in realtà nessuno dice che il problema sia hardware, anche se Apple ha deciso di sostituire i modelli su cui è stato riscontrato questo problema.

Se il problema fosse software sarebbe sufficiente un aggiornamento. Ma non si sa ancora se Apple è effettivamente al lavoro su questo problema. Non essendo un problema che comporta rischi per il funzionamento del computer Apple potrebbe aver deciso di metterlo in secondo piano.

Lascia un commento