Samsung ha lanciato Giovedì un nuovo smartphone competitor diretto di iPhone: il nuovo Samsung è il Galaxy S 4. Questo nuovo Samsung Galaxy S 4 ha caratteristiche molto importanti che lo rendono sempre più aggiornato rispetto ad iPhone 5 che, sotto la scheda tecnica, sembra un po’ invecchiato. Partiamo dallo schermo che è da 5 pollici 1080p  e 441ppi (iPhone 5 ha 326ppi). Lo schermo di questo smartphone è ancora più grande e ancora più performante ed è per questo che Samsung lo chiama: Full HD Super AMOLED. 

Il telefono ha una batteria da 2600 mAh  e una slot micro SD per espandere la memoria oltre allo standard 16GB, 32GB, 64GB. La fotocamera ha 13 megapixel e quella frontale registra video da 720p. Lo smartphone ha una RAM di 2GB.

Le novità riguardano anche il software con l’app simile a Google Traduttore, con nuove funzioni per la fotocamera e “Air Gestures” per visualizzare le foto senza toccare lo schermo. Il sistema operativo Android con cui uscirà sarà il 4.2.2. Per la verità le novità non sono così importanti rispetto al Galaxy S 3, sembra più un aggiornamento che un modello totalmente nuovo. La data di rilascio sarà Aprile 2013 e il prezzo non è ancora noto.

Lascia un commento