Bloomberg ha comunicato oggi che Samsung sta lavorando ad uno smartwatch mentre ci sono i rumors che Apple stia lavorando all’iWatch. Anche in questo caso ci sarà una sfida testa a testa tra i due big dell’informatica. Il primo che lancerà il nuovo dispositivo riuscirà probabilmente ad avere un boom di vendite e ad assicurarsi un successo indiscusso. Lee Young Hee, vice presidente Samsung, dice che Samsung sta lavorando a questo progetto da tempo. Lee ovviamente non si pronuncia sulle novità tecniche che porterà il nuovo dispositivo e lo stesso discorso vale per la data di uscita. 

Samsung riuscirà sicuramente ad avere un vantaggio rispetto ad Apple, legato al fatto che i chip e gli schermi sono prodotti da fornitori esterni e spesso proprio da Samsung. Questo vuol dire che Samsung conosce i prezzi dei dispositivi e può imporre il proprio prezzo sui materiali e può abbassare il prezzo del suo smartwatch.

Apple ha dichiarato di avere circa 100 designer che lavorano a questo progetto. L’obbiettivo di Apple è quello di realizzare uno schermo curvo e utilizzare sensori di diverso tipo per funzioni quali Mappe ecc. Si dice inoltre che questo smartwatch di Apple potrebbe avere un sistema operativo iOS completo. Bisognerà vedere come penserà di fare Apple. Rimane anche un altro problema: la batteria, che, nei prototipi proposti fino ad ora, ha una durata non superiore ai 2 giorni.

Lascia un commento