L’esperimento del test di Wndows Phone ha superato le due settimane e Lex di techhive è arrivato a 3 settimane di “stress” con il nuovo Windows Phone di Nokia Lumia 920. I difetti già riscontrati le scorse settimane riguardano il Centro Notifiche e Siri. Nella terza settimana vediamo cosa è stato scoperto.

La batteria del nuovo Nokia Lumia 920 funziona bene sotto copertura Wifi ma non si può dire lo stesso quando si viaggia. Infatti il nuovo smartphone ha una durata breve se viene utilizzato con la connessione dati, questo perché consuma molta batteria anche a causa dello schermo che è grande e richiede molta energia. Esiste la funzione risparmio energetico che mette in pausa il continuo check delle email e le notifiche push, inoltre vengono chiuse le applicazioni che vanno in background. Si consiglia sempre di chiudere Bluetooth e di abbassare la frequenza con cui il sistema cerca nuove email nel server, ma su iPhone non serve fare queste cose. Si può quindi affermare che la batteria è migliore su iPhone.

Per la prima volta ci sono delle idee di Windows che Apple dovrebbe tenere in considerazione in iOS e queste riguardano la funzione Copia/Incolla. Molti si ricorderanno che questa funzione non è sempre stata disponibile su Windows e che solo dopo diversi iOS è stata aggiunta in modo integrale. In uno smartphone è sicuramente una funzione utile anche se i limiti, legati allo schermo, sono molti. Windows è riuscita a trovare una soluzione ottimale che riguarda questo e infatti la grafica e il modo di gestire la funzione copia/incolla da parte di Windows è molto più intuitiva di quella di iOS.

Questo articolo ha un commento

  1. lord

    lumia 920 è più bello

Lascia un commento