Apple svelerà il prossimo iPhone il 20 Giugno. A dirlo è il sito Giapponese MacFan, che non è uno dei più autorevoli in materia ma si basa su serie considerazioni. Intanto i primi iPhone fino ad iPhone 4 sono stati tutti lanciati in Giugno, gli ultimi 2: iPhone 4S e 5 sono stati lanciati più tardi. Apple spinta dalla necessità di rinnovare e migliorare la sua offerta potrebbe anticipare i tempi.

Ma alla stessa conclusione arrivano altri analisti più noti come Gene Munster e Ming-Chi Kuo e anche il sito Macotakara. Tutti gli analisti arrivano alla stessa conclusione e cioè di un probabile lancio del nuovo iPhone per il periodo compreso tra Giugno e Luglio. Meno probabilmente ad Agosto potrebbe arrivare anche un nuovo modello low-cost per i mercati emergenti.

La mossa di Apple di anticipare i tempi non è solo dovuta alle aspettative dei clienti e della concorrenza, ma soprattutto sarebbe utile ad Apple per non essere prevedibile. Infatti se Apple continuasse a rilasciare aggiornamenti con cadenza periodica rischia di vendere i dispositivi solo in determinate fasce di anno.

Lascia un commento