A Giugno 2013 scade il contratto di fornitura dei chip con Samsung. Infatti tutti i processori prodotti per iPhone, iPad e iPod Touch sono tutti realizzati dalla più pericolosa delle avversarie: Samsung. Così si vocifera che Apple voglia chiudere una volta per tutte la fornitura con Samsung per passare ad una nuova azienda che possa soddisfare gli standard qualitativi e quantitativi: TMCS.

La Taiwan Semiconductor Company non è nuova sul mercato e pare avere in cantiere dei chip migliori di quelli che produce attualmente Samsung. Oltre al fatto che Samsung non ha nessun incentivo a produrre per Apple chip migliori di quelli che Samsung usa per i suoi smartphone. Così Apple potrebbe rivolgersi alla concorrente di Samsung per avere dei nuovi chip 20 nm A7.

Questi chip dovrebbero essere pronti per l’inizio dell’anno prossimo. Nel frattempo Apple deve trovare una soluzione per i suoi attuali chip A6 da 32 nm. Si pensa che Apple potrebbe utilizzare dei nuovi chip A6 ma questa volta da 28nm oppure potrebbe già utilizzare dei chip A7 ma da 28 nm invece che da 20 nm.

Lascia un commento