Facebook oggi ha presentato la nuova Home screen per il sistema operativo Android. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha introdotto una nuova esperienza per home screen per il sistema operativo Android. La compagnia cerca di cambiare il modo di interfacciarsi con lo smartphone. Quello che si vuole è che si navighi tra le persone e non tra le app.

Durante la conferenza stampa di Zuckerberg, è stato affrontato anche il tema di iOS. Alla domanda se iOS potrà mai avere la stessa funzione Home disponibile per Android è stato risposto che iOS è un sistema più chiuso e quindi sarà più difficile, non solo dal punto di vista tecnico ma anche per i permessi di Apple.  Proprio per il fatto che Android è un sistema aperto, Facebook non ha avuto necessità di collaborare con Google.

Quello che ha fatto Facebook è di raggruppare le app in base alle persone. In modo che gli utenti possano avere tutte le email, gli sms, le chiamate dei diversi contatti in un’unica schermata invece che dover cercare le diverse informazioni in diverse app. Anche la grafica è stata completamente ridisegnata in modo da avere Facebook sempre al centro di ogni attività.

Facebook Home sarà disponibile per pochi dispositivi Android: HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II a partire dal 12 Aprile.

Lascia un commento