È finalmente disponibile su App Store e su iTunes Store l’applicazione AppGratuita sviluppata da DevAppers. L’applicazione come si può intuire offre ogni giorno un’app gratis da scaricare gratuitamente. Nella nuova versione dell’app, le applicazioni vengono consigliate anche in base alla localizzazione. Inoltre si possono segnalare le app che si vorrebbero avere in forma gratuita.

Nell’home screen dell’app viene visualizzata l’app gratis del giorno. AppGratuita offre i diversi screenshot dell’applicazione offerta e lascia in primo piano il nome dell’app con l’offerta sconto. Da soddisfazione saper di poter scaricare gratuitamente applicazioni utili e costose. Questo viene messo in risalto dal prezzo “cancellato” che viene mostrato sempre in primo piano. Cliccando sul nome dell’app scontata o sull’icona, si viene collegati all’App Store dove scaricare l’applicazione.

In alto ci sono due pulsanti. Quello sulla destra è il classico pulsante di condivisione che permette di inviare il suggerimento dell’app gratuita ai contatti tramite i diversi metodi messi a disposizione da Apple. L’altro pulsante a sinistra invece permette di vedere le offerte recenti. Molte di queste offerte possono essere ancora valide ma non è sempre così.

Se si scorre tutto l’elenco delle app gratuite si arriva alla sezione Impostazioni. Dalle impostazioni di AppGratuita si riesce a sapere quanti euro sono stati risparmiati scaricando le applicazioni grazie ad AppGratuita. Si possono creare degli elenchi per le app preferite e si può avere accesso alle app più richieste per capire cosa cercano gli altri utenti. L’app permette anche la funzione di Notifiche Push per essere sempre aggiornati. Se siete amanti delle app questa applicazione farà  per voi. Link iTunes Store

Lascia un commento