Nei mesi scorsi abbiamo scritto di come diverse aziende si siano interessate agli smartwatch. Pare strano perchè in commercio ancora non si vedono ma gli samrtwatch sembrano essere il prossimo mercato per la tecnologia di Apple e Samsung. Adesso il Wall Street Journal scrive di un nuovo concorrente big che potrebbe dare del filo da torcere agli altri: Microsoft.

Pare che Microsoft abbia contattato dei fornitori asiatici per iniziare ad avere la componentistica hardware per il suo smartwatch. In particolare Microsoft avrebbe ordinato degli schermi da 1,5 pollici. Non è la prima volta che Microsoft si affaccia nel settore degli smartwatch. Ci aveva già provato nel 2004 con SPOT. Il progetto è stato chiuso nel 2008 dopo aver lavorato con aziende come Fossil e Suunto.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, gli smartwatch sono degli orologi che dovrebbero integrarsi con il proprio smartphone. Questo tramite una configurazione con collegamento Bluetooth. Ovviamente si potranno avere diverse funzioni che dipenderanno dai produttori.

Lascia un commento