Due analisti di J.P. Morgan: Gokul Hariharan e Mark Moskowitz, hanno rilasciato un interessante studio su dove Apple potrebbe posizionare (fascia economica) il suo probabile iPhone low-cost. Pare che questo nuovo iPhone non sarà effettivamente un iPhone low-cost ma piuttosto un iPhone dal costo “medio”. Questo risultato è stato raggiunto in base ad un’analisi del mercato.

Tutti i prodotti Apple in generale sono più costosi dei relativi competitor di altre aziende. Questo perchè Apple non vuole rinunciare a qualità e design a favore del prezzo. Pare che Samsung abbia più del 35% del mercato che è tra i 200 e i 500 dollari. Apple potrebbe prendere circa il 20-25% di questo mercato con un dispositivo che si posizionasse tra i 350 e i 400 dollari.

Il progetto di iPhone low-cost sarebbe indirizzato direttamente ai paesi emergenti dove la possibilità di spesa è minore. Apple si aspetta di vendere tra i 2,5 e i 3 milioni di iPhone low-cost durante il primo trimestre di disponibilità. Successivamente questo dispositivo potrebbe arrivare nei mercati principali ma non si sostituirà all’iPhone “principale” che rappresenta la fonte di maggior profitto per Apple

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