GeckoCovers è un’azienda che produce tante cover per diversi strumenti multimediali; si passa dagli e-reader, ai tablet e MacBook. Noi abbiamo avuto modo di provare una GeckoCovers per MacBook e in particolare abbiamo scelto quella per MacBook Air 13 pollici.

Intanto bisogna dire che le cover offerte sono tantissime. Gli e-reader e i tablet che si possono coprire con una GeckCovers sono tantissimi ed è anche interessante la disponibilità di soluzioni differenziate. Infatti non ci sono solo le classiche cover che si possono trovare negli store standard ma GeckoCovers offre soluzioni innovative e accessori utili. La sezione per i MacBook è più recente e riguarda solo la gamma di computer Mac. Le altre sezioni, a differenza di questa, hanno cover per tutti i marchi, ma vista la diffusione dei MacBook e l’interesse dei clienti nell’acquistare cover protettive, la scelta di GeckoCovers è sicuramente ottima.

Nonostante la sezione MacBook sia recente, è ben fornita e copre tutta la gamma di computer MacBook che sono attualmente in vendita da Apple. Quindi ci sono cover disponibili per MacBook Pro / Pro Retina / Air. Per MacBook Pro le dimensioni disponibili sono 13 e 15 pollici mentre per il MacBook Air le cover sono disponibili per 11 e 13 pollici.

La cover che ci è stata messa a disposizione è per il MacBook Air 13 pollici ed è di colore rosso. Precisiamo subito il colore perchè è uno degli elementi positivi di questa cover. Per chi ci tiene ad avere una cover di un bel colore, quelle di GeckoCovers sicuramente soddisferanno le esigenze. A volte i produttori di cover giocano al risparmio sul colore o sui materiali per cui le cover in trasparenza o con la luce cambiano colore e diventano rosa, viola, porpora ecc. Questa cover invece rimane sempre rossa e anche la mela sul case del Mac illumina la cover di un rosso acceso.

La cover si compone di due “gusci” uno sopra e uno sotto: uno protegge lo schermo e l’altro il cervello del computer, in modo che da chiuso non prenda botte o strisci. Per installare la cover è sufficiente appoggiare il guscio e spingere i due attacchi fino a quando non si vede che aderisce in modo completo non muovendosi più. La cover una volta installata non si muove più almeno che non vengano fatti sforzi sugli “agganci”. Non è complicato togliere la cover ma queste non sono fatte per essere cambiate in continuazione. La parte bassa della cover è ben lavorata, ci sono: le fessure per l’aerazione del Mac e gli spazi liberi per gli attacchi. La cover è sicuramente ben rifinita e completa nei dettagli. La cover è realizzata in policarbonato che è più resistente della plastica. Abbiamo già detto che il rosso è molto bello ma la cover è disponibile in 7 varianti: nero, rosso, blu, verde, rosa, giallo e azzurro. Questi sette colori rendono il Mac meno banale e più vivace. Proteggere un MacBook con una cover serve non solo a renderlo più colorato e diverso ma soprattutto a renderlo più sicuro.

Link sito GeckoCovers dove potete trovare ulteriori informazioni.

Lascia un commento