googleio-maps-recommendations-100037639-mediumPer Chrome: il browser internet di Google è in fase di aggiornamento. In particolare è importante l’aspetto della velocità e su questo Google sta lavorando sia per i computer sia per il browser mobile. Le immagini sono molto lente nei caricamenti e per questo si pensa ad un nuovo formato più leggero ma con la stessa qualità: WebP. Tuttavia questo formato non sarebbe supportato da tutti i browser. Altro elemento importante è lo shopping via Chrome. Fare acquisti con Chrome dovrebbe diventare più veloce grazie alla sincronizzazione dei dati. Forse Apple farebbe meglio a pensare cosa fare per rendere migliore Safari e non solo a come renderlo più veloce.

Per Mappe: Google Maps continua a migliorare con una nuova grafica più intuitiva a pratica per gli utenti da computer. In particolare sono importanti i miglioramenti che vengono fatti per le soluzioni della “web-app” che Apple non ha. Per quello che riguarda gli utenti mobile, Google continua ad aumentare i servizi collegati alle informazioni sulle attività commerciali. Come sappiamo bene, Apple deve lavorare ancora molto sulla sua app Mappe.

Per Google Now: continua ad aggiornarsi l’assistente vocale di Google. L’equivalente di Siri diventa sempre più completo e utile. Non ci sono differenze tali da dire che Siri è peggio di Google Now. Siri adesso dovrebbe arrivare anche su Mac.

Continua su ..PARTE 1

 

Lascia un commento