facebookhome-800x449Tim Cook ieri è intervenuto alla conferenza D11 che è un importante evento per i fan di Apple dove Tim Cook ha esposto i suoi piani e la sua view per il futuro. Ovviamente non si è sbilanciato molto perchè non può svelare tutte le sue carte però per lo meno ci si può fare un’idea su cosa Apple vorrà fare in futuro.

Riguardo l’iTV, Tim Cook non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ha solamente detto che la televisione è un settore che sicuramente interessa ad Apple. Tim Cook ha detto che l’interesse verso l’Apple TV rimane forte e quindi un’idea per il futuro potrebbe essere un televisione di marchio Apple. Voci di corridoio dicono che il progetto sarebbe per un televisore di 60 pollici.

Per quanto riguarda l’iWatch, Tim Cook ha detto anche in questo caso che sarebbe un mercato molto interessante. Probabilmente più interessante rispetto a quello dei televisori perchè Tim Cook sostiene che al momento non esistano dei prodotti “fantastici” in questo settore e quindi c’è largo spazio per lo sviluppo e la creazione di prodotti nuovi.

Infine Tim Cook ha parlato anche degli API. Gli API servono soprattutto agli sviluppatori, ma la possibilità che si prospetta è che Apple si apra ad integrare funzioni come Facebook Home per Android. Quello però che interessa ad Apple è che il suo sistema operativo rimanga protetto ed è per questo che Apple impone molte restrizioni.

Lascia un commento