bbm_tmobile_ukLo scorso mese, Blackberry ha annunciato di avere in programma il lancio di una nuova app per iOS: BlackBerry Messenger (BBM). BBM è una delle app più popolari e famose di BlackBerry e conta 60 milioni di utilizzatori. BBM arriverà su iOS e Android a partire dall’estate, più precisamente il 27 Giugno.

BlackBerry è inoltre in contatto con le società produttrici di smartphone e sistemi operativi per avere il suo servizio di messenger (BBM) già installato come impostazione di default. Apple con molta probabilità non sarà d’accordo, ma pare che Android possa aprire a BlackBerry questa strada.

BBM è un’avversaria diretta di iMessage. Il vantaggio è che BBM funziona anche con sistemi operativi non BlackBerry, una volta lanciata la nuova app. Questo permette a BBM di essere molto più fruibile dagli utenti, come Whatsapp o Facebook Messenger. Blackberry ha deciso che diffondere la sua app BBM sarebbe stato più proficuo che tenerla riservata ai propri utenti BlackBerry. Vediamo se anche Apple farà lo stesso con iMessage.

Lascia un commento