Nella presentazioe di iOS 7 si sono mostrate le principali novità, ma non c’era il tempo di mostrare tutte le novità che iOS 7 offre ai propri utenti. Così vediamo di raccontarvi alcune di queste novità che sono passate inosservate.

Si può partire dalle chiamate FaceTime con solo audio. Cosa cambia? Si può decidere di fare chiamate solo vocali invece che video. Questa tecnologia sarà molto comoda con l’utilizzo 3G/4G ma le compagnie telefoniche saranno d’accordo? Se tutti usassero internet per chiamare loro non guadagnerebbero più nulla.

Le precedenti versioni di iOS avevano già il giroscopio e l’accelerometro ma nessuno aveva mai parlato dell’inclinometro. Questa tecnologia sarà utile soprattutto agli sviluppatori che potranno sfruttarla all’interno delle loro applicazioni.

Il nuovo Centro Notifiche ha la nuova funzione Oggi che permette di avere una visione globale di quello che bisogna fare quel giorno e di quello che succede fuori (meteo, temperatura ecc…). Altra funzione importante del Centro Notifiche è quella che permette di cancellare tutte le notifiche tramite sincronizzazione. Mai successo di cancellare una notifica su un dispositivo e trovarsela sul Mac? Non succederà più.

Un’altra funzione importante a cui si è dedicato poco spazio è l’Activation Lock. Serve come deterrente per i ladri che non saranno più portati a rubarvi l’iPhone sapendo che voi potete bloccarlo subito dopo averlo perso. L’unico modo per sbloccarlo sarà quello di inserire username e password dell’Apple ID.

Lascia un commento