Ci sono voluti 6 anni prima che Apple includesse in iOS uno dei dispositivi che gli utenti Android hanno fin dall’inizio quasi. Il Control Center o Centro di Controllo permette di accedere a diverse strumentazioni di iOS che altrimenti bisognerebbe attivare tramite le Impostazioni del dispositivo.

Fino ad ora questa funzione era attiva solo con i dispositivi con il jailbreak installato. Apple ha deciso di togliere motivi per fare il jailbreak aggiungendo il Control Center e adesso vi spieghiamo cosa potrete fare. Si può attivare e disattivare: modalità Aereo, WiFi, Bluetooth, Non disturbare, e il blocco rotazione dello schermo. Inoltre si può regolare la luminosità dello schermo, si possono avere i controlli per la musica. Si ha l’accesso diretto ad AirDrop e AirPlay, alla Torcia, al Timer, alla Calcolatrice, e alla Fotocamera.

Sicuramente questa è una bella novità. Tutte le funzioni elencate sono di utilizzo quasi quotidiano e quindi risulta utile accedervi senza andare a scomodare l’app Impostazioni. Ma il Control Center ha tutto quello che volevate?

Lascia un commento