Vi piace avere la batteria che dura molto di più? Bene, questo è il motivo per cui il nuovo MacBook Air non ha lo schermo Retina. Nonostante iPhone, iPad e anche MacBook Pro abbiano tutti lo schermo Retina, il MacBook Air non segue la stessa linea. Il consumo di batteria sarebbe la causa maggiore.

Secondo l’analista di IHS, Sweta Dash, il nuovo MacBook Air non potrebbe avere la batteria che dura quasi il doppio con uno schermo Retina in un ultrabook così fino. Ma non c’è tempo da perdere perchè Sharp ha già mostrato uno schermo ad alta risoluzione Retina da 11,6 pollici. Tuttavia questo schermo ha ancora volumi di produzione molto bassi che non possono soddisfare Apple.

L’attuale MacBook Air ha una risoluzione di 1366 x 768 mentre questo nuovo schermo di Sharp ha risoluzione 2560 x 1440. La nuova tecnologia IGZO permetterebbe di avere un’alta qualità video senza avere un calo repentino della durata della batteria. Il problema di questa tecnologia sono, come abbiamo detto, i volumi ma anche i costi che sono ancora troppo alti.

Questo articolo ha un commento

  1. Dexter82

    Non credo che l’assenza del retina sia dovuta a problemi di autonomia e/o di calcolo, il mb pro retina sotto questi aspetti non ha alcuna differenza con quello normale…..è solo una questione di politiche commerciali!!!!

Lascia un commento