lightning_usb_cableIl nuovo iOS 7 è in grado di riconoscere quando viene utilizzato un connettore Lightning non a norma. Viene mostrato un messaggio di allerta ma il dispositivo attaccato al connettore “falso” Lightning funziona lo stesso. Questo può essere un problema per tutti coloro che hanno deciso di acquistare prodotti da rivenditori terzi che non hanno l’autorizzazione da Apple. Il disagio è quello di dover rimuovere il messaggio di autorizzazione di iOS 7 manualmente.

iPhone5mod è uno dei rivenditori più famosi, per il fatto che è stato il primo a mettere in vendita un cavo Lightning prima che Apple rilasciasse il “patentino” per produrre i cavi autorizzati. iPhone5mod mostra che è riuscito a superare il sistema di sicurezza di iOS e i suoi cavi funzionano senza problemi anche con iOS 7.

Il vantaggio nell’usare questo tipo di cavi invece che quelli di Apple o dei rivenditori autorizzati è il prezzo. Questi cavi costano decisamente meno e sono più personalizzabili rispetto a quelli standard offerti da Apple.

Lascia un commento