Cominciano a farsi sempre più insistenti le voci di problemi per i Reseller Apple. I Reseller sono i negozi che rivendono i prodotti Apple e che hanno fatto la fortuna dell’azienda americana. Per fare un esempio da noi in Italia sono i Reseller che hanno fatto la maggior parte del fatturato retail Apple. Ma adesso Apple ha cominciato ad aprire Apple Store in giro per il mondo. Questo gli permette di controllare in modo diretto le vendite, i dipendenti, le forniture, ecc.

Adesso il giornale francese Les Èchos scrive che le Autorità francesi hanno perquisito la sede francese di Apple a causa del trattamento dei reseller. Secondo le Autorità, Apple avrebbe un comportamento più favorevole ai suoi negozi Apple Store rispetto ai reseller. 

Secondo uno store francese (eBizcuss) Apple avrebbe una serie di comportamenti nei confronti dei reseller che rendono impossibile la sopravvivenza dei negozi. Questo è solo uno dei tanti reseller che si sono trovati in difficoltà negli ultimi anni a causa del diffondersi degli Apple Store e del mutamento delle politiche Apple.

Lascia un commento