Il MacBook Air arriva di serie con un processore i5 non particolarmente entusiasmante. Sicuramente è un ottimo processore, è l’ultimo sfornato da Intel ma ci sono dei processori migliori. E infatti Apple offre per 150$ in più l’espansione al processore i7 che è più potente e prestazionale.

Macworld ha provato a configurare il computer con la versione Top di gamma, cioè con tutte le espansioni che Apple mette a disposizione. Oltre al processore i7 sono stati messi 8GB di RAM (100$) e anche 512 MB di flash storage (300$). Questa configurazione è sicuramente la più potente ma è anche la più costosa.

Avere più potenza significa avere un computer che è del 24% più veloce rispetto alla versione base, photoshop è il 17% più veloce, iPhoto il 25%. Il nuovo chip grafico integrato nel processore gli permette di essere il 36% più veloce rispetto al MacBook Air dell’anno scorso. È impressionante notare che questa versione Top di Gamma da 11 pollici è anche l’8% più veloce del MacBook Pro Retina 13 pollici. La potenza si paga, e oltre che economicamente anche come consumo di batteria, la versione personalizzata consuma leggermente di più.

Lascia un commento