Il mese scorso si è visto un nuovo report nel database di Geekbench 2 che sembra corrispondere al benchmark di un nuovo MacBook Pro da 13 pollici. Molti esperti si aspettavano una novità anche per la linea MacBook Pro durante l’ultimo WWDC che si è tenuto il mese scorso ma Apple non ha ancora rilasciato nessuna nuova macchina.

Adesso invece arriva un nuovo benchmark per il Macbook Pro che questa volta sembra essere da 15 pollici. Il nome in codice è AAPLJ45,1. Come per il MacBook Pro da 13 pollici, non si può ancora sapere se la macchina in questione sia Retina o no. Si pensa che i computer non Retina sia destinati a scomparire dal listino Apple con nessun update per favorire l’uscita.

Il nuovo MacBook Pro 15 pollici fotografato da Geekbench 2 pare avere un processore Haswell, 16 GB di RAM. Il punteggio che ha ottenuto è 12497, in linea con le aspettative; ma come già si sa, il beneficio di questo processore non è la potenza bensì la durata della batteria che nel caso del MacBook Air da 13 pollici è arrivata a 12 ore.

L’Apple Macbook Pro 15 pollici ha 7 ore di batteria, e non ci si può aspettare un aumento della durata dell’80% come su MacBook Air. Questo perchè il MacBook Pro ha una serie di componenti che consumano più batteria, in primis lo schermo Retina che non c’è su MacBook Air.

Lascia un commento