Microsoft continua nella sua battaglia contro iPad con pochi risultati. Microsoft ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria contro Apple e iPad che richiama le vecchie pubblicità che prendevano in giro Microsoft nella seria Mac VS PC. Questa pubblicità si basa sugli accessori con cui nasce di serie un Surface e che iPad non ha.

Prima di tutto viene mostrato il piedistallo che ha Surface e che gli serve a stare in posizione dritto mentre iPad non è provvisto. Subito dopo viene mostrata una “pennetta USB” che viene collegata al nuovo Surface tramite porta USB mentre iPad non ha questa possibilità. Dopo viene mostrata la tastiera con cui arriva equipaggiato il nuovo Surface mentre iPad non ce l’ha. Infine il prezzo, che è stato abbassato di circa 150$ per il Microsoft Surface per aumentare i volumi di vendita.

Le versioni da 32GB di Surface e iPad vengono rispettivamente $349 contro 599$. Le azioni microsoft sono calate del 12% dopo i risultati dell’azienda. Surface non raggiunge i target e si spera che questo taglio del prezzo dia buoni risultati per Microsoft.

Lascia un commento