Secondo il sito koreano ETnews, Apple potrebbe smettere di vendere iPhone 5 dopo l’uscita di iPhone 5S e dell’iPhone low-cost. Apple non venderà più iPhone 4/4S per favorire una linea di smartphone Lightning. Così si manderà ufficialmente in pensione il connettore a 30 pin che ha fatto la storia di Apple.

La nuova notizia è che lo schermo su iPhone 5 e iPhone 5S ha la tecnologia in-cell che non permette ordini di piccoli volumi. Così Apple è incentivata a concentrare la produzione e la vendita di un solo dispositivo per poter rimanere flessibile con i fornitori di schermi in-cell. Sebbene gli schermi siano gli stessi per iPhone 5 e 5S rimangono problemi riguardo l’hardware collegato a questi schermi che nel caso del futuro iPhone 5S non sarà lo stesso di iPhone 5 e quindi ci saranno cambiamenti anche per la produzione degli schermi. 

Per quello che riguarda iPhone low-cost avrà la stessa funzione dell’iPhone 4/4S che si sono rivelati il punto forte di Apple proprio nell’ultimo trimestre dove hanno “salvato” la redditività della società.

Lascia un commento