Hon Hai Precision Industry Co. meglio conosciuta come Foxconn, è la principale fornitrice di Apple e si occupa dell’assemblaggio di iPhone e iPad. Nel secondo trimestre dell’anno l’industria cinese ha registrato un progresso del 41% nei profitti. 

I profitti in dollari hanno raggiunto quota 566 milioni e il 40% di questi derivano proprio dal principale partner che è Apple. Apple nel secondo trimestre dell’anno ha venduto 31,2 milioni di iPhone e Foxconn pensa di poter aumentare ancora i guadagni nel prossimo trimestre visto il lancio del prossimo modello di iPhone. Oltre al nuovo iPhone ci sarebbe anche un nuovo iPad e un nuovo iPad Mini che potrebbero completare il bilancio della società con buone sorprese. 

Ma oltre a Foxconn c’è un’altra partner in Cina che vedrà enormi guadagni ed è Pegatron. Secondo le stime, iPhone 5C porterà il fatturato di Pegatron a crescere del 40-50% nel terzo trimestre. Sia Pegatron che Foxconn stanno assumendo grandi quantitativi di personale per fare fronte alle richieste di volumi di Apple.

Lascia un commento