In questi anni Apple ha avuto un grande aumento delle vendite in Cina. La crescita è stata di circa un 15% di trimestre dopo trimestre. Tuttavia nell’ultimo trimestre Apple ha registrato un calo delle vendite del 14% anno su anno. Secondo un analista di Morgan Stanley il lancio di iPhone 5C servirebbe ad Apple per tornare a crescere in Cina.

È stato fatto un sondaggio in Cina su un campione di 2000 persone ed è emerso che la quota di mercato di Apple crescerebbe del 36% solo grazie ad iPhone 5C. Praticamente Apple “ruberebbe” il primato di Samsung in Cina. Questo grazie anche un accordo per la vendita tramite China Mobile, il principale operatore telefonico del paese.

Il prezzo di iPhone 5C sarebbe il punto fondamentale. 4000RMB (circa 486$) sarebbe un prezzo più elevato di quello che ci si aspetta da iPhone 5C. Secondo l’analista di Morgan Stanley il prezzo dovrebbe essere di 399$.

Inoltre pare che in Cina non interessi la connettività 4G perchè la copertura della rete non è totale. Così iPhone 5C potrebbe arrivare senza connettività 4G.

Questo articolo ha un commento

  1. Nicola B.

    Ma solo io stavo meglio quando Apple era un marchio di “nicchia”?

Lascia un commento