Samsung ha presentato questa settimana il suo smartwatch che si chiama Galaxy Gear Smartwatch. È un orologio che permette di collegarsi al proprio smartphone Galaxy e permette di accedere a diverse funzioni. Lo schermo ha la dimensione di 1,63 pollici con risoluzione 320 x 320. Lo schermo è un AMOLED touchscreen. Lo smartwatch arriva provvisto di speaker, e fotocamera da 1,9 megapixel. Il processore sarà da 800 Mhz con 4GB di spazio e 512 MB di RAM. L’orologio di Samsung avrà il controllo vocale S Voice che può fare e ricevere telefonate e fare video.

Non funziona da solo come orologio ma deve essere collegato tramite il Bluetooth 4.0.Fornisce notifiche sui messaggi di testo e sulle chiamate. Attualmente questo smartwatch non è compatibile con versioni precedenti al Note 3 e al 10.1. Può avere 70 applicazioni di terzi come ad esempio Evernote, Path, RunKeeper, MyFitnessPal.

Ha all’interno un pedometro, un accelerometro, ha una batteria da 315 mAh che resiste un giorno intero. Questa è forse la caratteristica che segnerà negativamente il futuro di questo dispositivo. Avere una batteria dalla durata così misera non piacerà agli utenti. L’iWatch che è in fase di sviluppo avrà una batteria che durerà almeno 4 o 5 giorni. Questo smartwatch arriverà a partire dal 25 Settembre, al prezzo di 299$.

Lascia un commento