Secondo il Wall Street Journal, Apple sarebbe giunta ad un accordo storico. Infatti Apple si starebbe preparando a vendere i suoi iPhone tramite l’operatore telefonico China Mobile. Questo permetterà ad Apple di incrementare significativamente le vendite nel paese Asiatico.

Questo operatore telefonico è il più grande della Cina con 700 milioni di clienti. Questo vuol dire che da solo questo operatore vale 7 volte Verizon Wireless che è l’operatore più grande degli USA. La Cina è il terzo paese per vendite dopo USA ed Europa.

Questa decisione, di includere China Mobile, uno dei più grandi operatori telefonici del pianeta, tra i distributori di iPhone, arriva in un momento critico. Samsung acquista di trimestre in trimestre nuove quote di mercato ed Apple combatte con la sensazione che stia perdendo di spirito innovativo. 

Sarebbe fondamentale per Apple anche la presentazione e il seguente lancio di iPhone 5C. Questo smartphone si collocherebbe nella fascia di prezzo giusta per poter ottenere un buon successo in Cina. Secondo molti analisti il prezzo giusto per la Cina potrebbe essere di 3000 yuan ($490).

Wall Street Journal

Lascia un commento