Logitech ha lanciato sul mercato diversi mouse wireless perfetti per essere utilizzati con computer Mac. Si tratta di mouse che sono compatibili con Mac e quindi si possono utilizzare come alternativa a quelli offerti da Apple. Le motivazioni per acquistare questi mouse Logitech sono diverse; molti utenti li scelgono per il prezzo, altri per la qualità, altri per l’ergonomia. Ma vediamo nel dettaglio l’offerta Logitech:

Logitech MX Master 2S Mouse Wireless

Il mouse ha una forma ergonomica e sagomata. Questa caratteristica permette all’utente di utilizzare questo accessorio per lunghe ore di lavoro senza affaticare il polso e la mano. La mano infatti mantiene una posizione naturale e permette di prevenire problemi e fastidi per chi utilizza molto il mouse.

Lo scroller è adattivo, permette di essere utilizzato sia per lo scorrimento verticale che per quello laterale se viene usato il pollice. Lo scorrimento verticale inoltre funziona sia per singoli click che per scorrimento veloce.

Viene fornito un cavo micro-USB per la ricarica delle batterie. 3 minuti di ricarica permettono di avere una durata di utilizzo di una giornata di lavoro. Una ricarica completa invece può durare anche 70 giorni.

Si tratta di un mouse compatibile Mac, che quindi può essere utilizzato via bluetooth senza bisogno di altri supporti esterni.

Il mouse utilizza la tecnologia Darkfield, che permette al mouse di essere utilizzato su qualsiasi superficie con una precisione assoluta.

Il mouse inoltre utilizza Logitech Flow per essere utilizzato con più dispositivi e così si possono copiare e incollare contenuti da un computer all’altro.

Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless

 

Logitech-MX-Anywhere-2S-Mouse-Wireless
Logitech-MX-Anywhere-2S-Mouse-Wireless

L’obbiettivo di Logitech con questo mouse era quello di creare un mouse che fosse comodo e versatile come quello MX Master 2S ma senza essere grande e ingombrante. Logitech è riuscita a creare un mouse che fosse compatto e sagomato ma allo stesso ergonomico per essere utilizzato con estrema comodità anche negli spostamenti.

Anche in questo caso è disponibile lo scorrimento veloce o a click per la massima precisione. La batteria è ricaricabile e in 3 minuti si riesce ad ottenere la carica per un’intera giornata di utilizzo.

Si tratta di un mouse compatibile Mac, che quindi può essere utilizzato via bluetooth senza bisogno di altri supporti esterni.

La tecnologia Darkfield permette a questo mouse di funzionare con estrema precisione su qualsiasi superficie.

La Logitech Flow permette al mouse di funzionare contemporaneamente su diversi computer. Come si può notare molte delle caratteristiche sono in comune con il modello più grande MX Masters 2S, abbinando quindi la produttività con la praticità.

Logitech M185 Wireless Mouse

Logitech-M185-Wireless-Mouse
Logitech-M185-Wireless-Mouse

Per chi invece necessita di una soluzione più semplice e anche economica c’è il mouse M185. Si tratta del classico mouse Logitech dalla ottima qualità e il prezzo competitivo.

Viene fornito completo di nano ricevitore che si trova nel vano batterie. Il ricevitore è piccolo e quindi permette di essere utilizzato in qualsiasi condizione.

Il mouse è veramente semplicissimo da utilizzare, si definisce plug-and-play, infatti è sufficiente inserire il ricevitore in una porta USB e si può comodamente iniziare ad utilizzare.

Si tratta di un mouse compatibile Mac con una limitazione che riguarda la compatibilità con i nuovi MacBook e MacBook Pro che hanno solo porte USB tipo C e che quindi non si adattano al tipo di ricevitore USB offerto di serie.

Lascia un commento