Ricerche Spotlight: Spotlight permette agli utenti di aprire app e file cercandoli in modo semplice e veloce. Adesso questa funzione è accessibile da qualsiasi pagina. Prima questa funzione aveva una pagina tutta sua personale rintracciabile dalla Home Page.

Chiudere App: Adesso se si schiaccia due volte sul bottone Home, l’unico tasto di iPhone, non si ha più quella grafica “modesta” ma iOS 7 vi mostra un’anteprima delle app e in modo virtuale potete scorrere tra le diverse app Aperte. Se voi trascinata un’app verso l’alto questa viene chiusa automaticamente ed eliminata dalle app aperte. Se volete chiudere più app contemporaneamente, potete utilizzare più dita.

Blocco Schermo: In iOS 7 c’è una nuova schermata di Blocca Schermo, sia Centro di Controllo che Centro Notifiche possono essere accessibili dalla schermata Home con il dispositivo bloccato.

Cartelle: in iOS 7 si possono creare cartelle per organizzare le app di diverse dimensioni. Infatti le cartelle possono avere più pagine al loro interno. È stata inoltre rivista la grafica delle cartelle per renderla più moderna e in stile iOS.

Siri: Siri è stato aggiornato e in teoria dovrebbe avere un supporto linguistico maggiore e meno “meccanico”. Bisognerà vedere che tipo di perfezionamento ha avuto Siri Italiano rispetto ai diversi Siri internazionali. Se si vuole impostare Siri, bisogna andare su Impostazioni –> Generali –> Siri e si può impostare anche il tipo di voce.

iMessage/SMS: Adesso si può visualizzare quando un messaggio è stato inviato con l’app Messaggi di iOS. Basta spostare verso sinistra le “bolle” che caratterizzano i messaggi di iOS.

Refresh Automatico: Le app hanno le notifiche che vengono aggiornate in automatico anche in Background. In questo modo quando aprite l’app non è necessario aggiornare la pagina perchè questa potrà essere aggiornata in automatico. Per accedere a questa impostazione bisogna andare su Impostazioni –> Generali –> Background App Refresh. Tenete in considerazione che questa funzione potrebbe consumare più batteria.

PARTE 1

PARTE 3

Lascia un commento