Dopo il primo giorno di download, iOS 7 ha già raggiunto quota 36% secondo Mixpanel. Apple ha sempre insistito sul fatto che i suoi clienti sono quelli che più velocemente adottano il nuovo sistema operativo messo a disposizione dall’azienda. Questo significa molto anche per gli sviluppatori che devono aggiornare le loro applicazioni sfruttando i nuovi API che vengono messi a disposizione da Apple con i nuovi sistemi operativi. 

Secondo l’agenzia di ricerca Chitika, la percentuale di dispositivi iOS con iOS 7 è del 18%. Si vede chiaramente che c’è una certa differenza di stima. Ma se vogliamo fare il confronto con iOS 6, secondo Chitika dopo 24 ore iOS 6 era al 15% mentre, ad esempio, per iOS 5 ci sono voluti 5 giorni prima che raggiungesse il 20%. Quindi sempre più utenti Apple sono attenti a scaricarsi l’ultima versione del sistema operativo.

Però bisogna tenere in considerazione che iOS 4 e iOS 5 non avevano la possibilità di essere aggiornati over-the-air e quindi dovevano essere aggiornati tramite cavo con iTunes. Con iOS 6 e iOS 7 è molto più facile procedere agli aggiornamenti di sistema operativo. Su applemagazine.it nelle prime 24 ore, abbiamo registrato il 72% di visite iOS con iOS 7 installato!!

Lascia un commento